Università di Verona

OpenDay per le Famiglie (30 novembre 2019 ore 11:00) - nell'ambito della Manifestazione Job&Orienta

Per i dettagli, link al sito univr

L'Università degli Studi di Verona, attraverso il l'Ufficio Orientamento allo studio, propone un incontro formativo e informativo rivolto agli studenti e alle loro Famiglie.

L'iniziativa si svolgerà Sabato 30 novembre ( ore 11.00 - presso la Sala Beethoven dell'Ente Fiera di Verona, viale del Lavoro 8), nell'ambito della Manifestazione di orientamento "Job&Orienta 2019".

L'invito è rivolto a tutti i genitori e agli studenti (principalmente delle classi IV e V) che vogliono conoscere più da vicino il mondo universitario, per comprenderne meglio i tanti cambiamenti che si sono succeduti negli ultimi anni.

Interverranno, tra gli altri, il prof. Massimiliano BADINO (co-delegato all'Orientamento), il Prof. Diego BEGALLI (delegato al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio), la Prof.ssa Olivia GUARALDO (delegata alla Valorizzazione del patrimonio culturale e dei beni culturali, public engagement) e il Prof. Massimo NATALE (co-delegato alla Formazione Post Lauream).

L'ingresso è libero

Link alla circolare

Da lunedì 14 febbraio apriranno le iscrizioni ai  Corsi di preparazione ai test di ammissione per ECONOMIA e SCIENZE E INGEGNERIA.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio - I posti sono limitati.
E' prevista una quota di iscrizione: € 20 per Economia (12 ore di corso) e €40 per Scienze (30 ore).

Al momento sono disponibili i programmi e calendari.
Contestualmente all'apertura delle iscrizioni, sono visibili anche il modulo iscrizione e le istruzioni per il bonifico.

NB: perchè l'iscrizione sia confermata lo studente dovrà compilare il modulo di iscrizione e pagare la relativa quota.

Si informa altresì che sono già aperte le iscrizioni ai vari TOLC (T-B-S-I). Per chi non lo sapesse, i TOLC sono i test di ammissione per accedere ai corsi di laurea di Economia e Scienze. Info qui www.univr.it/iscrizioni.

ALCUNE CLASSI QUINTE partecipano all'incontro per la presentazione del sistema universitario e dell'offerta formativa dell'Ateneo di Verona.

Ulteriori dettagli nella circ. n. 238 del 4/2/19,

pubblicata nella bacheca del registro elettronico

(in area riservata).

Circolari e Comunicati