In collaborazione con il MIUR, il Ministero delle Pari Opportunità e l’università LUISS di Roma, con l’attenzione del Presidente della Repubblica, è stato promosso il progetto “Legalità nelle Scuole”, che vede coinvolte tutte le Regioni italiane, rappresentate da degli studenti di una scuola scelta del territorio.

A rappresentare il Veneto è stato scelto il nostro Liceo, che, affiancato dalla LUISS e supportato dai Ministeri, ha il compito di sviluppare un percorso di sensibilizzazione sull’immigrazione, un tema scelto in base alle problematiche locali.

Questo percorso si articola in quattro incontri, ai quali parteciperanno, su base volontaria, gli studenti del triennio dell’indirizzo economico-sociale.

Il numero massimo di partecipanti è 50 e gli studenti interessati potranno iscriversi mediante un modulo online (qui il link).

Le referenti del progetto sono Irene Libelli (5Ces) e Deepika Salhan (5Des), per maggiori informazioni gli alunni sono invitati a rivolgersi a loro a scuola o tramite le mail riportate nel foglio "informativo" del progetto (link qui).

Link alla circolare.

Circolari e Comunicati

Orari di ricevimento della Segreteria

Albo online