Overview Overview Search Search Up Up

Select all files:
Files:
pdf.png Viaggio tra Storia, Arte e Pensiero

Si comunica che lunedì 12 ottobre 2020, alle ore 17.30, presso presso la Società  Letteraria di Verona, Piazzetta Scaletta Rubiani, 1, avrà inizio  il percorso di aggiornamento, formazione  e promozione culturale organizzato dalla Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme” in  collaborazione con l’Associazione Prospettiva Famiglia, secondo il programma allegato.

Il primo Modulo sarà inaugurato dal Prof. Stefano Quaglia,  con il tema “Il segno delle cose non evidenti sono le evidenti, ovvero traccia dell'invisibile è il visibile”. Spunti per una riflessione sul futuro.

L' accesso sarà contingentato(40 posti) su prenotazione (www.copernicopasoli.edu.it/rete),

in osservanza delle misure di sicurezza sanitaria Covid-19 previste: misurazione temperatura in entrata, sanificazione delle mani, registrazione dati personali, mascherina chirurgica ed attenzione al distanziamento.

Le presentazioni saranno trasmesse in diretta audio video streaming http://www.societaletteraria.it/streaming/, condivise sulle pagine pubbliche in Facebook della Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme”

e di Prospettiva Famiglia.

Per i docenti interessati, si ricorda che l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento potrà essere richiesto tra l'inizio e la fine dell’incontro al seguente link: http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione e ricevuto successivamente via mail. Si ricorda di accedere alle prenotazioni incontro per incontro.

Date 06-10-2020 Download 0
pdf.png Inaugurazione stagione formativa 2020/2021

Si comunica che giovedì 1 ottobre 2020, in diretta streaming,  verrà  inaugurata la dodicesima edizione del percorso di formazione Scuola per Genitori ed Educatori, organizzata dall’Associazione Prospettiva Famiglia in collaborazione con la Rete di Scuole  “Scuola e Territorio: Educare insieme”, sulla tematica:

“Mentre la tempesta colpiva forte…Le sfide educative, le sfide evolutive, le lezioni che abbiamo appreso  in tempi di emergenza”.

Dott. Alberto Pellai

“Il Progetto di formazione genitoriale ‘Scuola per Genitori ed Educatori’ è un progetto sociale,  perchè ha consentito nel tempo di rafforzare e sostenere nel ruolo educativo decine di migliaia di genitori. La Rete costituita tra agenzie educative è il risultato di un’esperienza creativa e collaborativa, fatta di persone, associazioni, professionalità ed istituzioni, disponibili a costruire ponti relazionali  con l’obiettivo del Bene comune…"

LINK ALLA DIRETTA STREAMING ---> https://www.facebook.com/Profamvr

Per i docenti interessati, si ricorda che l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento potrà essere richiesto tra l'inizio e la fine dell’incontro al seguente link:  http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione e ricevuto successivamente via mail.

Date 28-09-2020 File Size 2.18 MB Download 16 Download
pdf.png SCUOLA PER GENITORI ED EDUCATORI 2020/2021
Date 28-09-2020 File Size 426.94 KB Download 99 Download
pdf.png "La mobilità sostenibile e la città: + bici, + pedoni + TPL e MENO auto"