Attività e Progetti

Scrutini II quadrimestre 2018-19

Clic sulla tabella per accedere al calendario degli scrutini

Link alla circolare

Dono del sangue

Gli studenti interessati possono scaricare e compilare il modulo di manifestazione della propria intenzione di donare sangue.

Il modulo può essere inviato via mail direttamente all'AVIS oppure consegnato al referente del progetto (per l'a.s. 2018/19 è il prof. Giuliari Filippo).

Scarica il MODULO

Zaino AID: una proposta gratuita per una didattica realmente inclusiva con SuperMappeX

PROGETTO ZAINO AID E SUPERMAPPEX
webinar gratuito per docenti
mercoledì 22 maggio 2019, ore 18.00

Mercoledì 22 maggio 2019, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, l'Associazione Italiana Dislessia e Cooperativa Anastasis organizzano il webinar

Zaino AID: una proposta gratuita
per una didattica realmente inclusiva con SuperMappeX

Il webinar, rivolto soprattutto a docenti e dirigenti scolastici, ha l'obiettivo di presentare il progetto Zaino AID, kit di strumenti e buone prassi didattiche e il suo primo ospite, il software SuperMappeX, finalizzato alla costruzione delle mappe multimediali attraverso l’uso di tecnologie cloud.

In questa prima fase del progetto, AID vuole mettere questo strumento gratuitamente a disposizione di 500 scuole secondarie di I e II grado.

Dopo aver introdotto il Progetto Zaino AID, nel seminario online si spiegherà:

• Come fare Didattica Inclusiva con SuperMappeX, ma anche Cooperativa e Flipped.
  • Come superare i limiti dell’aula: SuperMappeX per studiare a casa.
  • Come superare le difficoltà: fare le mappe con la voce e ascoltarle in audio.
  • Perché Condividere è Includere: gli strumenti di condivisione.
  • Come aderire gratuitamente al progetto Zaino AID

Relatori:

• Luca Grandi, pedagogista, responsabile Centro Ricerche Anastasis
  • Cristina Fabbri, formatrice scuola AID

LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR E' GRATUITA
Iscrizioni online tramite questo link

La Segreteria Nazionale AID

Iscriviti al webinar

AID - Associazione Italiana Dislessia
Piazza dei Martiri, 5 - 40121 Bologna - Tel. 051242919 - Fax 0516393194

Eccellenti risultati al Concorso Nazionale "Scuole in Musica di Verona" - maggio 2019

Inviato dai professori Gabriele Galvani, Eleonora Wegher, Gionata Brunelli, Jacopo Mazzonelli

Eccellenti risultati conseguiti da un gruppo di allievi del Liceo "C. Montanari" al Concorso Nazionale "Scuole in Musica di Verona" del maggio 2019 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona:

Luca Cassini (IIAMU)
PRIMO PREMIO ASSOLUTO

Emiliano Roveda (IIIAMU)
PRIMO PREMIO

Elisa Micheletti (IIAMU)
SECONDO PREMIO

Pavel Tedeschi (IIAMU)
SECONDO PREMIO

Emiliano Saletti (IIAMU)
TERZO PREMIO

Pianoforte solistico
CORINNA CESAROTTO (4AMU)
Primo premio assoluto con punti 98/100

Duo pianoforte e violoncello
CORINNA CESAROTTO (4AMU) e MATTEO ZANETTI (5AMU) allievo del prof. Gionata Brunelli
Secondo premio con punti 94/100

Pianoforte solistico
IRIS ARBUSTINI (2AMU)
Secondo premio con punti 90/100

Mobilità studentesca - Incontro con le famiglie

Link alla circolare sull'incontro di illustrazione per gli studenti che frequenteranno la scuola all'estero.

Concorso Musicale Nazionale Franco Cappa - Primo premio assoluto all'alunna Chiara Saurini

Sabato 11 maggio 2019 l’alunna Chiara Saurini della classe 3Amu ha ottenuto il primo premio assoluto con 98/100 (chitarra) nella categoria riservata ai Licei Musicali, al 9° Concorso Musicale Nazionale “Franco Cappa”, Bovolone (VR).

Oltre al premio l'alunna ha ricevuto, durante la serata in cui si sono esibiti i vincitori, una menzione speciale per la migliore interpretazione.

L'alunna Montrone Rebecca (clarinetto) ha ottenuto il secondo posto (primo non assegnato) con 93/100.

Menzioni speciali per gli alunni di chitarra Bendinelli Federico e Ferrarese Michela, sempre nella categoria riservata ai Licei Musicali.

"Vivere l'inclusione" - Intervista su Telenuovo

Inviato dalla prof.ssa Monica Astuto