Attività e Progetti

del Circolo Ufficiali di Castelvecchio in Verona

Classi di Canto e Musica d’Insieme Vocale del Liceo Musicale

dei proff. Angella, Dal Dosso e Lykov

accompagnati al pianoforte dal prof. Cazzadori

Giovedì 19 dicembre 2019

Chiesa di San Fermo Inferiore in Verona

Orchestre del Liceo Musicale

Tutto il personale della scuola, gli alunni, i genitori e i parenti degli studenti sono invitati a partecipare al concerto.

Martedì 17 dicembre 2019

Teatro di Santissima Trinità in Verona

Concerto di Natale

Classi di musica d'insieme dei proff. Cenci, Tosato e Rettore.

Inviato dal prof. Ceriani Giovanni
Cos'è la Costituzione di uno Stato? Una Costituzione va intesa come un semplice documento giuridico oppure come una carta etica che, almeno in teoria, dovrebbe regolare anche la stessa sfera privata degli individui? E se quegli individui fossero chiamati oggi a far parte di un'Assemblea Costituente per scrivere la Costituzione del loro Paese da dove comincerebbero? Quali gli articoli fondamentali?

Queste sono alcune delle domande che ruotano attorno al documentario "Dustur" di Marco Santarelli e che saranno al centro delle due giornate di riflessione "A lezione di Costituzione" rivolte agli studenti e le studentesse delle classi quarte e quinte del Liceo "Montanari".

L'iniziativa si svolge in continuità con le iniziative previste per la Giornata internazionale dei Diritti umani e come omaggio alla nostra Carta Costituzionale.

Il giorno 16 dicembre l'incontro si terrà presso l'Aula magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Verona (in via Carlo Montanari, 9) e avrà come ospiti:
- SAMAD BANNAQ, protagonista del docufilm
- LAURA CALAFA', docente di Diritto del lavoro dell'Università di Verona e referente del progetto VALE
- ELISA LORENZETTO, docente di Procedura Penale dell'Università di Verona
- VINCENZO MUCCIOLI, docente di Diritto ed Economia del Liceo Montanari

Il giorno 18 dicembre invece l'evento si terrà presso l'Auditorium Verdi della Fiera di Verona (in viale del Lavoro, 8) e avrà come ospiti:
- MARCO SANTARELLI, regista del docufilm
- MARGHERITA FORTESTAN, Garante dei diritti dei detenuti del Comune di Verona
- CARLO BORTOLOZZO, docente di Lettere del Liceo Montanari

Circolari e Comunicati

Albo online

Orario settimanale delle lezioni